mercoledì 20 aprile 2011

I'm back (ovvero:mi è tornata la voglia).

Cominciare un blog e mollarlo dopo un solo post è veramente banale.
Il mio primo post,effettivamente,sprizzava depressione da tutti i pori.
Sono passati mesi,sono cambiate le cose,sto bene nonostante mi sia successo di tutto.
Tanti anni fa avevo un blog,ero abbastanza costante,mi piaceva.Poi la crisi,quella che io chiamo il crampo del suino,dato che NON sono una scrittrice,dunque non vedo perché dovrei mai avere una crisi creativa,visto che scrivo i cazzi miei e non altissimi pezzi di poesia.
All'epoca,poi,il confronto con altri blog,con gente che,pur scrivendo cose banali,le scriveva molto meglio di me,mi atterrì del tutto,ed il blog fu abbandonato.
Beh,mi è tornata la voglia.Tanto,capirai.Ci sarà sempre gente che scriverà meglio di me,perché scrivere è un talento naturale (talento-peraltro-che nella mia spocchiosissima gioventù pensavo di avere),ma io non aspiro a tanto,anzi.
Beppe e Dino (Fenoglio e Buzzati,i miei amiconi) mi guardano bonari dalla libreria,e a me sta bene così.

No,la verità è che oggi mi è capitato sotto gli occhi il blog di una tipa che vuole fare la scrittrice,ed era talmente pessimo,e farcito di idee banali,che mi sono detta:"Un momento.Perché no?"
(So che non si  parla male degli altri blogger,ma volevo solo essere sincera,almeno all'inizio).

Ok.
Ho scritto un sacco di cose sconnesse e senza senso,ma è solo l'inizio,no?

Nessun commento:

Posta un commento